Partner specializzati certificati APP

 

Un impianto a pompa di calore sapientemente progettato e realizzato fornisce un valido contributo al raggiungimento degli obiettivi di protezione del clima. Per ottenere una sempre migliore qualità e un maggiore consenso nei confronti delle pompe di calore, l’Associazione professionale svizzera delle pompe di calore APP offre una speciale formazione per diventare «partner specializzati certificati APP».

I contenuti didattici di questa offerta di perfezionamento sviluppata sotto l’egida dell’APP comprendono: aspetti tecnici della pompa di calore, progettazione di un impianto, competenze tecniche in materia di riscaldamento, basi di acustica, dimensionamento delle sonde geotermiche, direzione di progetto e aspetti giuridici.

I contenuti sono volti alla preparazione dell’esame per ottenere la certificazione di partner specializzato certificato APP, a cui sono ammessi soltanto i candidati che hanno frequentato il corso di due giorni «Sanieren mit Wärmepumpen» (risanamento con pompe di calore) e i due corsi «Grundlagen der Akustik» (basi di acustica) e «Planen und Dimensionieren von Erdwärmesonden» (progettazione e dimensionamento delle sonde geotermiche). A esame superato, al candidato è rilasciato un certificato importante per la sua attività professionale.

Nel nostro portale degli indirizzi trovate le aziende con uno o più specialisti certificati APP e come tali sono contrassegnate da uno specifico logo. Queste ditte possono essere trovate con il criterio di ricerca «partner specializzato certificato».