Settore Formazione e perfezionamento

Per informazioni e domande sulle attività di formazione e perfezionamento, contattate il Segretariato o i rappresentanti del settore Formazione e perfezionamento.

Leggi tutto...

Settore Informazione

Per informazioni e domande generiche sulle pompe di calore, richieste degli organi d’informazione, ragguagli sulle manifestazioni, potete rivolgervi al Centro d'informazione per le pompe di calore della vostra area linguistica.

Leggi tutto...

Settore Norme e tecnica

Con una partecipazione attiva in seno a organi normativi nazionali e internazionali, l’Associazione professionale svizzera delle pompe di calore APP crea condizioni quadro favorevoli per i suoi soci e il ramo delle pompe di calore. Le attività in questo senso sono coordinate dal settore Norme e tecnica.

Leggi tutto...

Ufficio di mediazione

Il Consulente Pdc è un interlocutore neutrale per le controversie riguardanti le pompe di calore. Il suo obiettivo è fornire un contributo rapido e diretto nell’accertamento delle cause e nella ricerca di una soluzione.

Leggi tutto...

Politica / Internazionale

Il settore Politica/Internazionale è preposto al lobbismo politico, alla collaborazione con i Cantoni in materia di applicazione e rinnovo delle leggi sull’energia, alla collaborazione con l’Ufficio federale dell’energia e SvizzeraEnergia, a compiti di rappresentanza e alla partecipazione a manifestazioni pubbliche nonché alla collaborazione con l’Associazione europea delle pompe di calore (EHPA – European Heat Pump Association).

Leggi tutto...

Settore Garanzia di qualità imprese di perforazione

La commissione marchio qualità sonde geotermiche esamina le richieste per l’ottenimento di quest’ultimo ed esegue dei controlli supplementari in conformità con i criteri richiesti dal marchio. Inoltre conduce dei controlli a campione sui detentori del marchio, organizza dei corsi di formazione continua così come seminari. La commissione lavora a stretto contatto con le autorità cantonali competenti.

Leggi tutto...

Settore Garanzia di qualità pompe di calore

L’Associazione professionale svizzera delle pompe di calore APP è l’ente riconosciuto da Confederazione e Cantoni preposto all’assegnazione del marchio di qualità pompe di calore. La procedura di assegnazione del marchio, basata sul regolamento dell’Associazione europea delle pompe di calore (EHPA – European Heat Pump Association) e sulla norma europea EN 14511, è eseguita dalla specifica Commissione dell’APP, un organo neutro e indipendente.

Leggi tutto...